Cosa fare a Malga Ciapela
in inverno

Un paradiso per gli sport invernali

Hai bisogno di sapere cosa fare a Malga Ciapela in inverno? Sei nel posto giusto! Il Camping Marmolada Malga Ciapela è infatti inserito in un contesto che ideale per gli amanti dello sci e dell’inverno, nel vero cuore delle Dolomiti.

Ecco a voi le le migliori esperienze a Malga Ciapela d’inverno

CMMC-inverno

1. Sciare lungo l’anello sciistico della Sellaronda

Posizionato a due passi dalla partenza della funivia della Marmolada “Move to the top”, il Camping Marmolada Malga Ciapela offre la possibilità di accedere alla Sellaronda, il famoso giro sciistico di 40 km sci ai piedi intorno al massiccio del Sella. Partire da Malga Ciapela offre inoltre un altro vantaggio: la possibilità di prendere la prima corsa della funivia della Marmolada ed essere tra i primi a sciare lungo la Bellunese, la celebre pista lunga 12 km che scende nel ghiacciaio della Regina delle Dolomiti: un’esperienza senza dubbio che non si dimentica facilmente. Una volta discesi a valle, potrete sciare fino ad Arabba grazie al collegamento esistente, ed entrare nell’anello vero e proprio della Sellaronda. Unico accorgimento: calcolate bene i tempi, perché per tornare a Malga Ciapela dovrete riprendere il collegamento Arabba - Marmolada attraverso il Passo Padon, quindi controllate sempre gli orari di chiusura degli impianti!

2. Sciare sulle tracce dei soldati: il Giro della Grande Guerra

Malga Ciapela è inoltre posizionata lungo uno dei giri sciistici più spettacolari delle Dolomiti, che ripercorre i luoghi che hanno visto i combattimenti tra i soldati austroungarici e italiani: il Giro della Grande Guerra. Di lunghezza maggiore rispetto al più famoso Sellaronda, questo giro sciistico lungo 80 km vi porterà in numerose zone sciistiche, tra cui Alleghe, Passo Falzarego, Corvara e Arabba. Alcuni degli spostamenti vengono effettuati tramite bus (ad esempio tra Malga Ciapela e Alleghe): per conoscere tutti i dettagli, visita Dolomiti Superski.

3. Sci nordico a Malga Ciapela

Malga Ciapela è conosciuta soprattutto da chi ama lo sci di discesa, tuttavia anche gli appassionati dello sci nordico saranno accontentati. A pochi passi dalla partenza della funivia Marmolada - Move to the Top, infatti, troverete una pista di sci nordico con vari percorsi di diversi livelli, in cui ognuno potrà misurarsi in base alle proprie capacità.

Per maggiori informazioni, visita la sezione dedicata sul sito di Dolomiti Superski.

4. Salire sulla terrazza della Marmolada

Anche d’inverno, è d’obbligo salire almeno una volta sulla terrazza panoramica posizionata a Punta Rocca, alla fine del terzo troncone della funivia Marmolada - Move to the Top, a un’altitudine di 3265 metri. Anche per chi non scia, questa è senza dubbio un’attrazione, perché d’inverno il cielo è particolarmente limpido, e il panorama diventa ancora più mozzafiato. Inoltre, potrete visitare il Museo della Grande Guerra presso la stazione di Serauta, il museo più alto d’Europa (3000 m), posizionato nei luoghi che furono teatro di tristi battaglie durante la Prima Guerra Mondiale.
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy